La settimana scorsa come ogni mattina arrivo in centrale a Milano e mi trovo davanti una figura vestita da morte: cappuccio e mantello, guanri bianchi, volto irriconoscibile e, ovviamente, falce in mano. Una carnevalata? No: azione teaser di guarrilla e street marketing di Dante's Inferno: questa morte mi porge abbassandosi lentamente e porgendomi con garbo una pubblicità a forma di croce.
Ho poi scoperto sul web che i promoter dovevano agire solamente con i ragazzi "in taget" (eppure ho quasi superato al scoglia di scontistica riservata ai 'giovani').
L'iniziativa è di Electronic Arts in collaborazione con Echo.
Ma non è finita qui: l'agenzia ha diffuso sul web una campagna fasulla di gadget a ispirazione dantiana (es. una bicicletta chiamata 'Circle Cycle') corredati da un insolito link: 66666tongues.com .
è statp pubblicato poi su youtube è un video fake commercial della sopracitata bicicletta. stavolta il link punta alla pagina dantecycle.com --> qui come premio epr essere stata una delle prime persone a scovare il sito tramite gli indizi, un tool permette di uploadare la propria immagine inserendola all'interno del videogame (è solo una simulazione ovviamente!): Comunicazione Multicanale.
martedì 9 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento